Contratto

CONTRATTO DELL'OFFERTA AL PUBBLICO
per la prestazione dei Servizi di design

Design Studio Paolo Vetlucci, di seguito denominato Esecutore, offre i Servizi di design di:

I Servizi sopra menzionati vengono forniti a qualsiasi persona fisica o giuridica, di seguito denominata Cliente, la quale esprima l'intenzione di stipulare il Contratto per la prestazione dei Servizi di design in base ai termini riportati nella presente Offerta.

Ogni azione del Cliente mirata a richiedere i Servizi per lo sviluppo del Modello di design da parte dell’Esecutore (l'invio del brief compilato all'indirizzo di posta elettronica dell'Esecutore oppure la libera descrizione del compito inviata tramite qualsiasi mezzo di comunicazione), viene considerata come l'accettazione incondizionata dei termini della presente Offerta, ovvero come l’Accettazione dell'Offerta.

1. Denominazioni e definizioni

Ai fini della presente Offerta, le denominazioni e le definizioni di seguito elencate vengono utilizzate con i seguenti significati:

1.1. Offerta - il presente Contratto per la prestazione dei Servizi di design, pubblicato su Internet all'indirizzo https://vetlucci.it/it/public-offer-contract-it

1.2. Accettazione dell'Offerta - l'accettazione piena ed incondizionata dell'Offerta; ogni azione del Cliente mirata a richiedere i Servizi per lo sviluppo del Modello di design da parte dell’Esecutore. L'Accettazione del presente Contratto da parte del Cliente significa che il Cliente è completamente d'accordo con tutte le disposizioni del presente Contratto. L'Accettazione dell'Offerta costituisce di fatto il Contratto.

1.3. Contratto dell'Offerta - il Contratto per la prestazione dei Servizi di design concluso tra l'Esecutore e il Cliente attraverso l'Accettazione dell'Offerta.

1.4. Cliente – la persona fisica o giuridica che ha effettuato l'Accettazione dell'Offerta e che quindi rappresenta un Cliente di Servizi in conformità con il Contratto dell'Offerta concluso.

1.5. Sito web dell'Esecutore - il sito web che si trova all'indirizzo https://vetlucci.it/ è una risorsa informativa su Internet appartenente all'Esecutore.

1.6. Capitolato Tecnico (CT) – i requisiti e le richieste del Cliente che riguardano il futuro Modello di design. Viene formulato liberamente dal Cliente oppure tramite compilazione di un brief speciale per la prestazione di un Servizio specifico. Il Cliente può precedentemente scaricare Il modulo del brief sul Sito web dell'Esecutore.

1.7. Modello di design - le idee sulla progettazione artistica e tecnica delle informazioni contenute nel CT, presentate in forma grafica.

1.8. Lavori - la creazione dei Modelli di design utilizzando programmi di grafica specifici secondo il CT presentato dal Cliente.

1.9. Pagamento - il trasferimento di denaro per i Servizi prestati da parte dell'Esecutore secondo una delle seguenti modalità:

  • in base alla fattura sul conto corrente dell'Esecutore
  • in base alla fattura attraverso il sistema di pagamento elettronico "PayPal"
  • sulla carta elettronica dell'Esecutore con un accordo addizionale

1.10. Pagatore - qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua il Pagamento per i Servizi prestati. Il Cliente può non essere il Pagatore.

1.11. "PayPal" - il sistema di Remote Banking che consente ai Pagatori di compiere tramite Internet gli atti miranti al trasferimento di denaro per il pagamento dei Servizi prestati dall'Esecutore.

1.12. Parti - il Cliente e l'Esecutore citati insieme.

2. Oggetto del contratto

2.1. L'oggetto del presente Contratto è la prestazione dei Servizi a titolo oneroso da parte dell'Esecutore secondo i termini della presente Offerta.

3. Costi di lavori e procedura di Pagamento

3.1. Il Costo dei Servizi, l'importo e la procedura di pagamento per la prestazione di essi vengono stabiliti dall'Esecutore in conformità alle tariffe di cui sono riportate le informative sul Sito web dell'Esecutore nella sezione Servizi. Il costo di altri Servizi non inclusi in questo elenco viene determinato individualmente dall'Esecutore dopo un’attenta analisi del CT.

3.2. Il Pagatore effettua il Pagamento dei Servizi entro tre giorni dopo l'approvazione del Modello di design da parte del Cliente.

3.3. Tutti i pagamenti previsti dal Contratto vengono effettuati in Euro.

4. Diritti e doveri delle parti

4.1. L'Esecutore si impegna a:

4.1.1. Fornire il Modello di design progettato in conformità con il CT nei termini precedentemente concordati con il Cliente (ad eccezione di quanto indicato nei paragrafi 7.2 e 7.3 del presente Contratto).

4.1.2. Inviare all'indirizzo di posta elettronica del Cliente i file sorgente del Modello di design approvato durante il giorno successivo all’avvenuto Pagamento da parte del Pagatore (ad eccezione di quanto indicato nei paragrafi 7.2 e 7.3 del presente Contratto).

4.1.3. Apportare le modifiche necessarie nei file sorgente forniti al Cliente nel caso in cui il Cliente presenti reclami relativi alla loro qualità, alla quantità o al formato, a condizione che questi reclami siano stati presentati entro tre giorni dalla data dell'invio al Cliente dei file sorgente del Modello di design approvato.

4.1.4. Non utilizzare il Modello di design pagato ai fini di lucro attraverso la rivendita di esso ad un altro Cliente (o altri Clienti).

4.1.5. Trasferire al Cliente i diritti esclusivi di utilizzare il Modello di design mantenendo comunque i diritti d'autore (Il diritto d'autore, il diritto al nome, il diritto di pubblicazione e ecc.) dopo aver ricevuto il Pagamento da parte del Pagatore.

4.2. L'Esecutore ha diritto di:

4.2.1. Non procedere con la fornitura dei Servizi fino al momento del ricevimento del consenso da parte del Cliente espresso in forma libera ed inviato con qualsiasi mezzo di comunicazione, con l'indicazione del costo dei Servizi e del periodo necessario per la loro consegna stabiliti dall'Esecutore, nonché fino al ricevimento del pagamento anticipato effettuato dal Cliente (se esso è previsto dalla tariffa in vigore).

4.2.2. Non inviare al Cliente i file sorgente del Modello di design approvato fino a quando l'Esecutore non avrà verificato l’avvenuto Pagamento.

4.2.3. Non rispondere ai reclami del Cliente relativi alla qualità, alla quantità o al formato dei file sorgente qualora questi reclami siano stati presentati da parte del Cliente dopo tre giorni dalla data dell'invio dei file sorgente del Modello di design precedentemente approvato e pagato.

4.2.4. Utilizzare il Modello di design a propria discrezione (tra cui venderlo ad un altro Cliente con o senza l'introduzione di modifiche) in caso di mancata comunicazione da parte del Cliente nelle prime due settimane dall'approvazione del Modello di design.

4.2.5. Utilizzare a propria discrezione i Modelli di design non approvati dal Cliente (nel caso in cui vengano sviluppate diverse opzioni del Modello), compresa la loro vendita ad altri clienti con l'introduzione di modifiche (sostituzione del nome dell'azienda, ecc.).

4.2.6. Coinvolgere terze parti per la fornitura dei Servizi di design allo scopo dell’esecuzione del presente Contratto.

4.2.7. Rescindere il Contratto unilateralmente in caso di inadempienza da parte del Cliente degli obblighi derivanti dal Contratto, ed anche per qualsiasi altro motivo che verrà considerato dall'Esecutore sufficiente per la rescissione del presente Contratto.

4.3. Il Cliente si impegna a:

4.3.1. Formulare e fornire all'Esecutore il CT per lo sviluppo del Modello di design prima di iniziare la collaborazione.

4.3.2. Effettuare il pagamento anticipato pari all'importo stabilito dall'Esecutore nella sezione Servizi (se esso è previsto dalla tariffa in vigore).

4.3.3. Effettuare il Pagamento per i Servizi prestati dall'Esecutore entro tre giorni dopo l'approvazione del Modello di design (personalmente oppure trasferendo questa responsabilità ad un altro Pagatore).

4.3.4. Avvisare l'Esecutore in caso di impossibilità di effettuare il Pagamento entro tre giorni e concordare in anticipo l’estensione del tale periodo.

4.3.5. Prendere visione del contenuto dei file sorgente del Modello di design precedentemente approvato e pagato inviati tramite posta elettronica da parte dell'Esecutore entro tre giorni dalla data dell'invio e, in caso di presenza di reclami relativi alla qualità, alla quantità o al formato dei file sorgente, presentarli all'Esecutore.

4.4. Il Cliente ha diritto di:

4.4.1. Formulare raccomandazioni sull'introduzione di correzioni nel Modello di Design e, successivamente, modificare in maniera indipendente i file sorgente del Modello di Design a propria discrezione senza l'autorizzazione dell'Esecutore.

4.4.2. Richiede all'Esecutore di apportare le modifiche ai file sorgente nel caso in cui il Cliente abbia reclami relativi alla qualità, alla quantità o al formato di essi e nel caso in cui tali reclami siano stati presentati da parte del Cliente entro tre giorni dalla data di trasferimento al Cliente dei file sorgente del Modello di design precedentemente approvato e pagato.

5. Validità e modifica delle condizioni dell'Offerta

5.1. L'offerta entra in vigore dal momento della pubblicazione di essa sul Sito web dell'Esecutore all'indirizzo https://vetlucci.it/it/public-offer-contract-it ed è valida fino alla revoca dell'Offerta da parte dell'Esecutore.

5.2. L'Esecutore si riserva il diritto di modificare le condizioni dell'Offerta e/o di revocare l'Offerta in qualsiasi momento a sua discrezione. Nel caso dell'introduzione di alcune modifiche nell'Offerta da parte dell'Esecutore, queste modifiche entrano in vigore dal momento della pubblicazione del testo modificato dell'Offerta sul Sito web dell'Esecutore sull'indirizzo indicato nel paragrafo 5.1. del presente Contratto, a meno che, durante la pubblicazione, non sia stata definita ulteriormente un'altra data per l'entrata delle modifiche in vigore.

6. Validità del Contratto

6.1. Il Contratto entra in vigore dal momento dell'Accettazione dell'Offerta da parte del Cliente e termina tre giorni dopo il trasferimento al Cliente dei file sorgente del Modello di design precedentemente approvato e pagato inviati tramite posta elettronica da parte dell'Esecutore.

6.2. Nel caso in cui il Cliente presenti all'Esecutore i reclami relativi alla qualità, alla quantità o al formato dei file sorgente entro tre giorni dalla data dell'invio dei file sorgente del Modello di design, il Contratto viene prorogato per il tempo necessario per l'esecuzione di tutte le correzioni occorrenti e termina tre giorni dopo il trasferimento al Cliente dei file sorgente corretti del Modello di design tramite posta elettronica da parte dell'Esecutore.

6.3. In caso di mancata comunicazione da parte del Cliente nelle prime due settimane dall'approvazione del Modello di design, l'Esecutore disdice il Contratto unilateralmente. Il rinnovamento del contratto è possibile in questo caso, solo se dopo la scadenza del periodo sopra indicato il Modello di design non è stato richiesto da un altro Cliente o non è stato utilizzato dall'Esecutore in qualsiasi altro modo a scopo di lucro.

6.4. Il Cliente riconosce e accetta il fatto che l'introduzione di modifiche nell'Offerta comporta l'introduzione di queste modifiche nel vigente Contratto stipulato tra il Cliente e l'Esecutore e che tali modifiche del Contratto entrano in vigore contemporaneamente con le stesse modifiche dell'Offerta.

6.5. In caso di revoca dell'Offerta da parte dell'Esecutore nel corso della validità del Contratto, il Contratto è annullato a partire dal momento di revoca.

7. Responsabilità delle parti

7.1. In caso di inadempimento dei propri obblighi derivanti dal presente Contratto le Parti hanno la responsabilità in conformità alla legislazione vigente dell'UE.

7.2. L'Esecutore non è responsabile per il contenuto delle informazioni e dei materiali trasmessi dal Cliente, così come non è responsabile per il prolungamento del periodo necessario per effettuare i Lavori in caso di presentazione ritardata di tali materiali. L'Esecutore non ha la responsabilità in caso di malfunzionamento dell'Internet Service Provider dell'Esecutore e nel caso di blackout o di altre circostanze che rallentino o impediscano la fornitura di Servizi e non dipendono dall'Esecutore.

7.3. Le parti sono sollevate dalla responsabilità per l'inadempimento totale o parziale degli obblighi derivanti dal presente Contratto nel caso in cui esso fosse stato causato da circostanze di forza maggiore, ovvero: incendi, inondazioni, terremoti, guerre o altre circostanze al di fuori del ragionevole controllo delle Parti.

8. Procedura della gestione dei reclami e delle controversie

8.1. I reclami del Cliente relativi ai Servizi prestati e pagati sono accettati da parte dell'Esecutore in forma libera tramite qualsiasi mezzo di comunicazione entro un periodo non superiore a tre giorni dalla data dell'invio al Cliente dei file sorgente del Modello di design. Il tempo necessario per la modifica delle carenze che hanno dato luogo ai reclami, viene stabilito dall'Esecutore individualmente.

8.2. Nel caso in cui il Cliente non presenti all'Esecutore i reclami relativi alla qualità, alla quantità o al formato dei file sorgente entro tre giorni dalla data dell'invio dei file sorgente del Modello di design, i Servizi sono considerati resi correttamente ed integralmente.

8.3. Tutte le controversie o divergenze insorte al di fuori o in connessione con il presente Contratto innanzitutto devono essere risolte dalle Parti attraverso i negoziati.

9. Informazioni dettagliate su Design Studio

Nome internazionale: PAOLO VETLUCCI LTD

Codice Identificativo Univoco: (CIU): 204684868

IBAN: BG61STSA93000024617010

BIC: STSABGSF

Banca: DSK BANK EAD

Indirizzo: 9000, Varna, Bulgaria